Stamattina la Messana "benemerita" a Fiumicino

Roberto Santoro

Stamattina la Messana "benemerita" a Fiumicino

sabato 10 Giugno 2017 - 18:10

E’ arrivato il grande giorno per la U.S.D. Messana che, stamattina, presso l’Hilton Rome Airport di Fiumicino (Roma), è stata insignita della prevista Benemerenza Sportiva della Lega Nazionale Dilettanti della Federcalcio per i propri 50 anni di attività.

Nel corso della cerimonia,, alla presenza, tra gli altri, di Carlo Tavecchio, presidente della Figc, e di Gianni Rivera, ex campione del Milan e della Nazionale italiana nonché attuale presidente del Settore Tecnico della Figc, il presidente Giuseppe Ammirata – accompagnato dal vice Lorenzo Arrigo e dal segretario generale Rosario Sorrenti – ha ricevuto il Diploma di Benemerenza dal presidente della Lega Nazionale Dilettanti

Il presidente Lnd Sibilia e quello della Messana Ammirata


, Cosimo Sibilia.

Con grande emozione sono stati brevemente ricordati i personaggi e i momenti che hanno caratterizzato la gloriosa storia, lunga 50 anni, della Messana, fondata nel nel 1966, dai fratelli Giuseppe (detto il “Mago”) e Salvatore Turiano, sotto la guida di Carmelo Lo Re (attuale Presidente Onorario) e Gaetano Tiano.

«Un riconoscimento che ci inorgoglisce e premia gli sforzi di tutti i componenti della società – ha dichiarato entusiasta Ammirata -. Questo è un premio per la nostra società, ma anche per tutta la città di Messina e per il calcio locale e speriamo di poter avere la collaborazione di tutti per fare grande il calcio messinese. Chiudiamo così, nel migliore dei modi, la stagione 2016/2017 e ci proiettiamo subito al futuro».