Precari Asu, le rassicurazioni dell'assessore Mangano

redme

Precari Asu, le rassicurazioni dell'assessore Mangano

redme |
venerdì 09 Giugno 2017 - 15:20

L’assessore Carmencita  Mangano ha incontrato tutte le organizzazioni sindacali per rappresentare la propria determinazione nel porre in essere tutto quanto necessario per avviare la stagione delle riforme, coerentemente alla recente normativa regionale , per promuovere la” stabilizzazione ” e/o lo” Svuotamento del Bacino Asu”.
Dopo aver illustrato le problematiche che hanno determinato la cristallizzazione dello status di precari Asu, le organizzazioni sindacali hanno manifestato la propria disponibilità a collaborare per il perseguimento delle finalità occupazionali, per tutti i precari.
Hanno sollecitato l’assessore e gli uffici regionali per un regolare pagamento delle mensilità e per la pubblicazione di una circolare esplicativa della art.11 della L.r 8/2017, indispensabile per una più qualificata partecipazione al percorso formativo lavorato Asu/Lsu nelle more della futura stabilizzazione, rispettosa delle effettive esigenze degli enti pubblici o pubblici economici.
L’assessore ha confermato il suo impegno e quello degli uffici per dare risposte certe e chiare a tutti soggetti percettori di assegno di partecipazione alle attività socialmente utili.
“Nelle prossime settimane – ha dichiarato l’assessore – ci rivedremo per condividere la nuova Carta dei diritti e doveri del lavoratore Asu, aggiornata alla nuova normativa nazionale e regionale”.
” Gli uffici sono già al lavoro per la redazione della circolare esplicativa dell’art.11 della L.r 8/2017, che condivideremo, prima della pubblicazione, con le organizzazioni sindacali”.