Tari cara e servizio rifiuti inefficiente, la sfortuna di essere messinesi

redme

Tari cara e servizio rifiuti inefficiente, la sfortuna di essere messinesi

redme |
giovedì 08 Giugno 2017 - 11:15

“Fra qualche giorno i messinesi riceveranno i bollettini per il pagamento della Tari per il 2017. Mai come quest’anno la tassa rifiuti si presenta come un’autentica vessazione per i contribuenti, costretti a pagare una tassa tra le piu’ alte d’Italia a fronte di un servizio assolutamente inefficiente”. Lo scrivono i segretari provinciali di Adoc, Messina Sicilia Consumatori e Confconsumatori Giuseppe Abate, Fulvio Capria e Luigi Giacobbe in una nota sull’emergenza rifiuti nella città, per la quale annunciano la prossima costituzione di uno sportello dedicato al quale gli utenti potranno rivolgersi per segnalare disservizi o anomalie del servizio di raccolta dei rifiuti”.
I tre segretari chiedono che “chi è deputato a decidere le sorti della citta’, invece di assentarsi alle sedute del Consiglio esprima pubblicamente, con nettezza e senza giri di parole, il proprio assenso o dissenso alla delibera istitutiva della nuova società la ‘Messina Servizi’.
La costituzione del tavolo tecnico, tanto sbandierato dall’Assessore all’Ambiente – si legge ancora nella nota – non può rappresentare una soluzione al problema, considerato tra l’altro che tra i vari partecipanti sembra vi siano anche soggetto controllore e soggetto controllato, mentre viene esclusa la partecipazione diretta dei cittadini ed il Comune ha deciso di affidarsi ad una pagina Facebook per ascoltarne le doglianze”.