Ciraulo Trasporti S.r.l. è la prima azienda siciliana ad aderire al Raggruppamento ASTRE

red..me

Ciraulo Trasporti S.r.l. è la prima azienda siciliana ad aderire al Raggruppamento ASTRE

red..me |
giovedì 08 Giugno 2017 - 13:14

Ciraulo Trasporti S.r.l., l’ impresa di Capo d’Orlando specializzata nel trasporto regrigerato e nell’esportazione in tutta Europa degli alimentari made in Sicilia, ha aderito al Raggruppamento ASTRE, network europeo di PMI del trasporto e della logistica. Si tratta della prima adesione di un’azienda siciliana al Raggruppamento, che potrà così espandere i propri servizi anche al territorio isolano, al di là dello Stretto.
L’impresa ha attualmente una flotta composta da 25 motrici stradali e 50 semirimorchi, di cui il 60% refrigerato, e può contare su 50 dipendenti diretti (autisti e addetti all’amministrazione e alla logistica) e 20 tra sub-vettori e trazionisti,  inoltre serve anche mercati internazionali, come Francia, Germania, Austria, Belgio, Lussemburgo, fino alla Spagna ed ai Balcani.
Paolo Ciraulo, che insieme al fratello Giuseppe guida la Ciraulo Trasporti S.r.l., ha dichiarato: “Siamo lieti di fare il nostro ingresso in ASTRE, un modello di business vincente, di particolare efficacia per un settore come quello dei trasporti e della logistica. Il nostro successo commerciale si basa sulla convinzione che il rispetto dei tempi e delle modalità di consegna sia decisivo per incrementare le relazioni commerciali. Siamo certi che, dall’adesione al Raggruppamento ASTRE, questa nostra visione di mercato uscirà ulteriormente rafforzata e i nostri servizi potranno diventare ancora più efficaci, sul territorio nazionale ed internazionale. Abbiamo scelto di associarci ad ASTRE per poterci presentare a clienti e fornitori con un biglietto da visita in più, e siamo certi che tale credenziale sarà preziosa nel piano di crescita ed espansione di business che abbiamo in mente per la nostra impresa nei prossimi anni.”
Giorgio Grassi, Incaricato sviluppo Italia ASTRE ha invece affermato: “Stiamo assistendo a una crescita graduale, ma consistente, all’interno del nostro Raggruppamento, e ne siamo molto felici: gli imprenditori italiani credono sempre più nel nostro modello di aggregazione e si riconoscono nella volontà di unire le forze per essere ancora più competitivi sul mercato. L’ingresso di Ciraulo Trasporti apporta ulteriore valore aggiunto alla rete e consentirà al nostro network di approcciare un territorio che fino ad oggi non era coperto dalla presenza dei nostri associati, ovvero la Sicilia. Obiettivo del Raggruppamento è quello di costruire una rete capillare che copra tutte le regioni italiane con i diversi segmenti di specializzazione, e siamo costantemente al lavoro per reclutare e valutare candidature di nuovi associati al fine di raggiungere tale obiettivo. Siamo certi che l’ingresso di Ciraulo e l’espansione della rete in Sicilia porterà giovamento al Raggruppamento e a tutti i nostri associati.”

Valentina Salvo