"Naxos Air Show 2017", Giardini attende le Frecce tricolori

redme

"Naxos Air Show 2017", Giardini attende le Frecce tricolori

redme |
mercoledì 07 Giugno 2017 - 10:28

Sono in fase di completamento i preparativi tecnici, logistici e di sicurezza necessari per realizzazione  della manifestazione “Naxos Air Show 2017” che avrà luogo nel cielo antistante la baia di Giardini Naxos il 17 (prove) e 18 giugno. Parteciperanno all’evento velivoli dell’Aeroclub di Catania, aerei militari (Eurofighter, Atlantic e P-72A, Elicottero dell’AM del CSAR che simulerà il salvataggio di un naufrago, pattuglia acrobatica civile, pilota civile di acrobazia aerea. Concluderà la manifestazione la sempre  emozionante e spettacolare esibizione della mitica Pattuglia Acrobatica Nazionale.
Il week end di giungo (17 e 18) porterà decine di migliaia di turisti e visitatori da tutta la Sicilia, la vicina Calabria ed appassionati da tutta  Italia che potranno godere dello straordinario spettacolo, unico ed impareggiabile, offerto dai dieci Aermacchi  MB-339 delle Frecce Tricolori, orgoglio e vanto dell’Italia nel mondo.
In piazza Kalkis verrà installato a cura dell’AM un simulatore di volo del velivolo delle Frecce Tricolori sul quale ragazzi, appassionati del volo, e non  solo, potranno provare l’ebbrezza di volare.
La PAN a Giardini Naxos rappresenta un’eccezionale opportunità per la promozione turistica della nostra zona, in Italia e all’estero, in aggiunta ai vantaggiosi effetti economici per l’economia locale, grazie alla moltitudine presenza di pubblico che l’evento  richiamerà.
E’ già stata redatta l’ordinanza sindacale per la viabilità ed i parcheggi, a cui  seguirà l’ordinanza della Capitaneria di porto che regolamenterà le attività in mare e sui sedimi demaniali.
Mauro Romano