Bilanci da predisporre, Barrile: Sindaco si sbrighi anche a sostituire Cuzzola

Dove sono finiti i Bilanci Consuntivo e Previsionale che il Consiglio Comunale attende da tempo? Si è ottemperato ai dovuti passaggi per il corretto approfondimento, la relativa discussione in Aula e la sua eventuale approvazione? A domandarselo è la Presidente del Civico Consesso, Emilia Barrile che, soprattutto, pone l’interrogativo al Sindaco Renato Accorinti e per conoscenza al Segretario Generale/ Direttore Generale, Antonio Le Donne

“Le conosciute e sempre piĂą complesse problematiche inerenti la politica finanziaria di quest’Amministrazione e le conseguenti negative ricadute sulla cittĂ  impongono con assoluta e giustificata urgenza una risposta” – ribadisce la Barrile.

Oltre a voler sapere se i documenti contabili siano stati predisposti, si deve cercare e trovare una soluzione all’assenza, seppure temporanea ma obbligata, dell’Assessore al Bilancio Enzo Cuzzola.

“La sua delega va assegnata – afferma le Presidente del Consiglio -, in questo momento di necessaria vacatio per motivi di salute, ad altro assessore che possa, per propria idoneitĂ  ed esperienza, essere motore propulsivo in un ambito attualmente diretto dal SGDG che, pur operando con spirito di servizio, è oberato da molteplici incarichi di indubbio peso e responsabilità”.

Condividi




Change privacy settings