I Piccoli Cantori emozionano il Mandanici

Maria Antonella Saia

I Piccoli Cantori emozionano il Mandanici

martedì 06 Giugno 2017 - 20:40

Tanta  emozione ieri sera sul palco del Teatro  Placido Mandanici. Protagonisti  “I Piccoli Cantori” di Barcellona Pozzo di Gotto, guidati dalla Prof.ssa Salvina  Miano, che reduci del trionfo riportato nella IX° edizione del Concorso  per voci bianche Garda in Coro, svoltosi a Malcesine,  sul Lago  di Garda, si sono esibiti di fronte al pubblico barcellonese visibilmente partecipe, proponendo loro il repertorio di grandi successi che l’ha portato alla vittoria.

Si tratta del concorso più prestigioso d’Italia per voci bianche, a cui hanno preso parte  Ensamble vocali provenienti da tutta Italia e dove il Coro di Barcellona ha rappresentato non soltanto la città del Longano, ma  l’intera  Sicilia.

Un’emozione senza eguali, dunque, per  i piccoli protagonisti di età compresa tra i 7 ed i 15 anni che  in questa loro esperienza sono stati  accompagnati  al pianoforte dal M° Dario Pino. Per 18 di loro si trattava della loro prima esperienza in un concorso così impegnativo. Tra le performance più recenti del coro di voci bianche c’è la partecipazione all’evento “Un Canto Mediterraneo” che si è tenuto il 29 aprile scorso al Teatro Mandanici.

Ancora una volta l’eccellenza barcellonese si fa largo nel mondo per far sentire la sua  voce e inorgoglire  sempre di più la città del Longano.

Di seguito il programma completo che i Piccoli Cantori hanno eseguito dinanzi alla cittadinanza barcellonese.

 Programma Concerto Teatro Mandanici 5 giugno 2017