Apertura straordinaria del "Museo Storico" di Forte Cavalli

Redazione1

Apertura straordinaria del "Museo Storico" di Forte Cavalli

sabato 03 Giugno 2017 - 20:08

Appuntamento domenica 4 giugno, alla prima giornata dedicata alle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, organizzata dall’Ana Gruppo Alpini di Messina, in sinergia con il “Museo Storico” di Forte Cavalli, con il patrocinio dell’Istituto del Nastro Azzurro di Messina e della Presidenza dell’Assemblea Regionale.

La giornata consentirà a tutte le Associazioni d’Arma di ritrovarsi alle ore 10:30 nel piazzale di Forte Cavalli, per poi alle ore 11:00 prendere parte alla cerimonia dell’Alzabandiera, rendere gli onori ai Caduti e procedere all’inaugurazione di due nuove sale storiche del Museo. A confermare la loro presenza, autorità civili e militari e il Presidente dell’Ars, Giovanni Ardizzone. La Banda Musicale della Brigata “Aosta” di Messina scandirà, con le sue musiche d’ordinanza, i momenti più importanti della cerimonia.

Dopo la cerimonia, si procederà alla visita guidata dello storico sito architettonico e a seguire si potrà ammirare e godere del meraviglioso panorama dei monti Peloritani e dello Stretto di Messina.

L’evento servirà a far socializzare e conoscere alla cittadinanza le importanti realtà delle Associazioni d’Arma di Messina e dell’intera Sicilia orientale che rappresentano uno scrigno di valori, i custodi della memoria e una risorsa del volontariato.