Grande partecipazione alla festa diocesana dell'Annuncio

red..me

Grande partecipazione alla festa diocesana dell'Annuncio

red..me |
venerdì 02 Giugno 2017 - 11:47

Grande successo riscosso dalla terza edizione della “Festa Diocesana dell’Annuncio”, promossa dall’ufficio Liturgico, dalla Caritas Diocesana, dall’Ufficio Missionario, dalla Pastorale Giovanile e dal Seminario Arcivescovile.

La serata si è svolta in Piazza Duomo,iniziata con un momento di preghiera comunitaria presieduta dal Delegato ad Omnia Mons. Tanino Tripodo e un percorso spirituale personale in cattedrale, attraverso dei pozzi(Accoglienza, Battesimo, Parola, Preghiera, Riconciliazione, Condivisione, Annuncio).  

In particolare,la serata, presentata da Valeria Ruvolo, ha visto la partecipazione  della comunità srilankese che si è esibita in una danza tipica del proprio paese,delle ragazze della comunità del Bell’Amore che hanno eseguito un canto mimato e del gruppo Il resto d’Israele con una performance canora.
Infine la piazza  è stata  animata balli da discoteca e karaoke, per far comprendere a quei giovani, che si sentono lontani dalla Chiesa, che avvicinarsi a Gesù può rivelarsi una scoperta piena di gioia, da vivere in comunione con gli altri.Una festa per annunciare quel “​fenomeno che è Cristo, comechiarisce il direttore dellUfficio Liturgico, padre Massimo Cucinotta.

Maria Rosaria Cassano