Giornata delle Associazioni e d'Arma della Sicilia orientale

redme

Giornata delle Associazioni e d'Arma della Sicilia orientale

redme |
venerdì 02 Giugno 2017 - 09:27
Appuntamento domenica alla prima giornata dedicata alle Associazioni combattentistiche e d’Arma, organizzata dall’Ana Gruppo Alpini di Messina in sinergia con il “Museo Storico” di Forte Cavalli, con il patrocinio dell’Istituto del Nastro Azzurro di Messina e della Presidenza dell’Assemblea regionale. 
La giornata darà la possibilità a tutte le Associazioni d’Arma di ritrovarsi alle ore 10.30 nel piazzale  di Forte Cavalli, per poi alle ore 11.00 prendere parte alla cerimonia dell’Alzabandiera, rendere gli onori ai Caduti e procedere all’inaugurazione di due nuove assale storiche del Museo. Hanno confermato la loro presenza, autorità civili e militari e il presidente dell’Ars Giovanni Ardizzone.
La Banda musicale della Brigata “Aosta” scandirà con le sue musiche d’ordinanza, i momenti più importanti della manifestazione.  
Dopo la cerimonia si procederà alla visita guidata dello storico sito architettonico e a seguire si potrà ammirare  e  godere il meraviglioso  panorama dei monti Peloritani e dello Stretto di Messina.
La giornata servirà a far socializzare e conoscere alla cittadinanza le importanti realtà delle Associazioni d’Arma di Messina e dell’intera Sicilia orientale, che rappresentano uno scrigno di valori, i custodi della memoria e una risorsa del volontariato.