Cacciotto: "Camaro e Bisconte infestati di topi e blatte"

redme

Cacciotto: "Camaro e Bisconte infestati di topi e blatte"

redme |
mercoledì 31 Maggio 2017 - 10:38

Il consigliere della Terza Circoscrizione, Alessandro Cacciotto, lancia l’allarme igienico-sanitario nel territorio della III Circoscrizione. “Fra i tantissimi problemi che attanagliano la città c’è indubbiamente quello della mancata programmazione di interventi di disinfestazione e derattizzazione. Dire che la città è sporca, non solo in termini di rifiuti, è cosa piuttosto evidente e non si può certamente fare finta di nulla.
Topi, blatte, insetti di ogni tipo fanno da cornice alle nostre strade; in mezzo purtroppo lo sdegno dei cittadini ai quali non è più possibile mettere sul tavolo continue giustificazioni. E’ diventato insopportabile assistere a continue guerre mediatiche che ormai si scatenano, soprattutto, sui social; già perché accanto alla vita virtuale c’è, per fortuna, una vita reale, fatta anche di problemi a cui bisogna dare una soluzione. A parte i protocolli di intesa, a parte i buoni propositi – denuncia Alessandro Cacciotto – serve veramente partire dal basso, slogan continuamente decantato da questa Amministrazione; se partire dal basso non significa garantire l’igiene cittadina allora siamo oltre la frutta.
Tante zone sono al collasso: da Camaro a Bisconte, passando per il centralissimo viale Europa; insomma tutta la città vive una situazione drammatica. Aspetto da non sottovalutare è anche il danno che si provoca agli esercenti, soprattutto quelli impiegati nella ristorazione, in particolar modo adesso che sta per entrare nel vivo la bella stagione, con sedie e tavoli messi fuori dai locali. Assai spesso i commercianti sono costretti a supplire la carenza dell’Amministrazione ma questo modus operandi non può certamente diventare la regola.
Il mio invito è che il sindaco, l’assessore all’Ambiente ed il dirigente all’Ambiente, si attivino urgentemente per provvedere alla dinfestazione e derattizzazione per restituire il giusto decoro alla città ed ai cittadini che non meritano un totale abbandono”