Notre Dame de Paris torna in Sicilia. Rese note le nuove date

Maria Antonella Saia

Notre Dame de Paris torna in Sicilia. Rese note le nuove date

lunedì 29 Maggio 2017 - 17:10

L’attesa sta per finire. Tra poco più di un mese gli artisti di Notre Dame de Paris, il musical più amato di sempre, torneranno in Sicilia. Ed è intonando “Ciuri Ciuri”, una delle canzoni popolari siciliane più conosciute al mondo, in un video pubblicato sui social, che Giò Di Tonno, Matteo Setti con tutto il cast e il gruppo di ballo di Notre Dame de Paris, hanno ufficializzato le due date siciliane, dal 28 al 30 giugno a Messina nell’area fronte mare della Fiera, e dal 4 all’8 luglio a Palermo al Teatro di Verdura; date queste che costituiscono l’ultima tranche del tour.
“Notre Dame de Paris” oltre ad essere il più grande successo di sempre nella storia dello spettacolo in Italia, è anche lo show più importante che sia mai stato prodotto in Europa. E’ diventato un vero e proprio “cult”, grazie soprattutto al grande amore che l’affezionatissimo pubblico gli tributa ogni sera, affollando le rappresentazioni in ogni città della penisola. In quindici anni di programmazione, ha superato i 3.500.000 di spettatori in 1.168 repliche, 45 le città visitate in Italia per un totale di 129 tappe.

“Notre Dame de Paris ha cambiato il modo di fare un certo tipo di spettacolo” afferma Riccardo Cocciante “Il mio intento era quello di creare un’espressione popolare moderna, recuperare la nostra cultura europea e lo strumento della voce, e inserirle in un contesto moderno. Quest’opera non è una fotografia ma un’immagine in movimento che vive nel tempo e diventa ogni volta qualcosa di diverso, grazie alla forza attrattiva di una scrittura che ti porta dentro alla storia”.
“Notre Dame de Paris” è l’opera popolare moderna tratta dall’omonimo romanzo di Victor Hugo, prodotta da David e Clemente Zard, con le musiche di Riccardo Cocciante e le liriche di Luc Plamondon adattate in italiano da Pasquale Panella. In scena un grandioso cast d’eccezione: Lola Ponce (Esmeralda), Giò Di Tonno (Quasimodo), Vittorio Matteucci (Frollo), Leonardo Di Minno (Clopin), Matteo Setti (Gringoire), Graziano Galatone (Febo) e Tania Tuccinardi (Fiordaliso), assieme al secondo cast e agli oltre 30 ballerini e acrobati.
I biglietti per i nuovi appuntamenti siciliani sono già in vendita nel circuito di prevendite abituali e su internet agli indirizzi ticketone.it e ctbox.it. A Messina il costo dei tagliandi è di 79 euro (ridotto 63) per la Poltronissima Gold numerata, 67 euro (ridotto 54) per la Poltronissima numerata, 55 euro (ridotto 43) per la Prima poltrona numerata, 43 euro (ridotto 35) per la Seconda poltrona numerata, 32 euro (ridotto 26) per la Poltrona laterale numerata.
A Palermo biglietti in vendita al costo di 79 euro (ridotto 64 euro) per la Poltronissima Gold numerata, 65 euro (ridotto 52) per la Poltronissima numerata, 55 euro (ridotto 44) per la Poltrona numerata, 45 euro (ridotto 36) per la Poltroncina numerata, 28 euro (ridotto 23) per la Gradinata non numerata. I prezzi sono comprensivi dei diritti. Infoline: 0957167186.
L’ultima tappa sarà a Verona l’8 ed il 9 settembre.
Uno spettacolo da non perdere per rivivere la magia di una storia, quella  di Victor Hugo, intramontabile impreziosita ora dalle bellissime musiche del grande Riccardo Cocciante e da un cast di attori/ballerini che regaleranno ai presenti emozioni infinite.