Miss Italia, in 40 ieri al casting di Giardini Naxos

Maria Antonella Saia

Miss Italia, in 40 ieri al casting di Giardini Naxos

lunedì 29 Maggio 2017 - 13:35

Quaranta le ragazze partecipanti, con nutrito stuolo di familiari al seguito, in occasione del primo casting di Miss Italia ospitato nel pomeriggio di ieri dall’Assinos Palace Hotel di Giardini Naxos. Ad accomunarle “l’entusiasmo, la voglia di mettersi in gioco e di coronare un sogno: la corona di Miss Italia“, fanno sapere dall’entourage di Salvo Consiglio, responsabile del concorso di Patrizia Mirigliani lungo l’intero territorio siciliano.
La macchina organizzativa siciliana di Miss Italia si è già messa in moto, con una prima selezione regionale tenutasi nei giorni scorsi ad Enna, dove si è registrata l’affermazione di Nadia Massari, diciottenne di Chiaramonte Gulfi (Ragusa) che accede così alle finali regionali assieme alle catanesi Selenia Mannino (20 anni) e Agata Urzì (22).
Prossimo appuntamento sabato 20 maggio a Palermo dove si terrà un nuovo casting. La ricerca di volti nuovi continua, sempre nel solco della tradizione che da sempre contraddistingue Miss Italia: in palio c’è innanzitutto la successione della “reginetta” nazionale in carica, Rachele Risaliti, ma anche una vetrina di dimostrarsi in possesso di quelle potenzialità artistiche che permettono di accedere al mondo dello spettacolo, da sempre sbocco sicuro per le ragazze protagoniste del concorso caro ad Enzo Mirigliani ((lo storico indimenticato patron, proprio nella giornata di ieri, avrebbe compiuto il proprio 100° compleanno)  e adesso alla figlia Patrizia.
In alto: immagine di gruppo per le partecipanti al casting di Giardini Naxos (Foto di Enzo Raineri)