In arrivo al Mandanici "Un canto Mediterraneo"

Maria Antonella Saia

In arrivo al Mandanici "Un canto Mediterraneo"

lunedì 29 Maggio 2017 - 13:03

Con il palcoscenico ancora fumante per il recente successo dello spettacolo Canzoni, andato in scena sabato scorso, la città di Barcellona Pozzo di Gotto e il Teatro Mandanici in primis si apprestano ad accogliere Un canto mediterraneo, di e con Mario Incudine e il maestro concertatore Antonio Vasta, un progetto fortemente voluto dall’Amministrazione Materia e dal direttore Sergio Maifredi.

Lo spettacolo, che andrà in scena  sabato 29, alle ore 21.00,    vedrà il coinvolgimento di cento musicisti, eccellenze del territorio, per la scelta dei quali sono stati avviati audizioni e laboratori sin dall’inizio della rassegna teatrale. In scena al loro fianco ci saranno “l’orchestra popolare Pozzo dei Goti”, formata dal coro di voci bianche “I piccoli cantori” diretti da Salvina Miano, i Visillanti di Barcellona Pozzo di Gotto, il grande ensemble di Zampogne a Paru, i giovani organettisti di S. Lucia del Mela e di Barcellona Pozzo di Gotto, e i maestri dell’accademia musicale “Johann Kaspar Mertz” Carmelo Imbesi e Carmen Zangarà. Con loro anche gli allievi dei tre laboratori che si sono svolti parallelamente al cartellone.

Un grande evento, dunque, nel quale sul palco del Teatro Mandanici saranno riuniti musicisti, cantori e suonatori tradizionali per regalare agli spettatori uno spettacolo unico nel suo genere, fatto di musiche di pace, di fratellanza e di accoglienza per raccontare la pluralità delle lingue e delle differenze in una sola voce.
Guest star dello spettacolo il cantante degli Avion Travel Peppe Servillo.