Capo Peloro: arriva il primo “Festival degli aquiloni”

Maria Antonella Saia

Capo Peloro: arriva il primo “Festival degli aquiloni”

lunedì 29 Maggio 2017 - 14:30

I preparativi per il primo “Festival degli aquiloni” a Capo Peloro impazzano, si tratta di una grande festa organizzata dalla Pro Loco Capo Peloro sulla spiaggia sotto il pilone, conosciuta come “La punta”.
L’ evento si terrà domenica 30 Aprile a partire dalle ore 10:30 alla punta sotto il pilone. La partecipazione è gratuita.
Il vento cullerà gli aquiloni dei presenti, per regalare un momento di leggerezza e spensieratezza, facendo in modo che lo stress quotidiano voli via, anche se per poco.
La giornata sarà ricca di attività, ci saranno diverse esibizioni aeree e mostre; laboratori didattici per la costruzione di aquiloni che voleranno alti insieme a quelli già costruiti dai bambini che hanno preso parte ai laboratori tenutisi presso la canonica della Parrocchia S.Maria della Lettera durante il periodo pasquale; un mercatino di artigianato con spazi gastronomici; un gazebo interamente dedicato a “Il mistero della laguna- Le storie di Nonno Peloro”; voli in notturna e moltissime altre sorprese in programma.
L’evento e’ co-organizzato con l’Associazione “Accademia Cube ART” e con la speciale partecipazione delle Associazione SENSI CREATIVI e TRAPANI EVENTI, da anni promotrici del famosissimo Festival Internazionale degli Aquiloni di San Vito Lo Capo previsto dal dal 25 al 28 Maggio 2017 e giunto già alla sua 9° Edizione.
Il “Festival degli aquiloni” è solo il primo degli eventi e delle attività previste per la stagione estiva 2017 il cui calendario verrà reso noto domenica 30 aprile insieme al lancio della Campagna di sensibilizzazione Ambientale “Ambientiamoci a Capo Peloro” per il periodo maggio/giugno 2017.
Valentina Salvo