Al via il casting de L'esercito dei bambini invisibili

Maria Antonella Saia

Al via il casting de L'esercito dei bambini invisibili

lunedì 29 Maggio 2017 - 17:46

Sempre più spesso si odono notizie riguardanti la scomparsa di bambini, sottratti il più delle volte sotto gli occhi increduli  dei genitori. Notizie allarmanti queste che implicano  scenari apocalittici, ma su cui i riflettori tendono a spegnersi molto rapidamente se non  subentrano ulteriori aggiornamenti a tenerne  vivo l’interesse.
Ed è proprio questo l’argomento de L’esercito dei  bambini invisibili, titolo del film di denuncia prodotto dalla Filmakeritalia sul dramma che si nasconde dietro l’orrore dei bambini scomparsi. Un fenomeno purtroppo in crescita i cui numeri sono impressionanti. Basti pensare che nel mondo sono circa 8 milioni i bambini scomparsi lo scorso anno, uno ogni due minuti in Europa, due al giorno in Italia. Nel mondo vengono eseguiti 21.000 trapianti di fegato, 66.000 trapianti di rene e 6.000 trapianti di cuore, il 5 per cento degli organi utilizzati pare provenire dal mercato nero, per un giro d’affari stimato tra 600 milioni e 1,2 miliardi di dollari.
La sceneggiatura, scritta dal regista Luca Fortino, che dirigerà tra l’altro l’importante cast (fra cui star internazionali) denuncia una risposta inefficace per combattere quella che egli stesso definisce una guerra silenziosa ai minori.
I casting saranno diretti dall’organizzatore generale, produttore ed attore siciliano Franco Vella e si terranno giorno 1 e 2 giugno presso l’hotel NH Foro Italico Umberto I, 22/B, 90133 Palermo – dalle ore 9:30 alle ore 12:00 e dalle ore 15:00 alle ore 19:00. Per info e selezioni online scrivere a: casting@filmakeritalia.it
Un’occasione da non perdere per puntare ancora una volta i riflettori su una piaga da debellare.