Sorelle, una fiction che farà vibrare le corde dell'anima

Maria Antonella Saia

Sorelle, una fiction che farà vibrare le corde dell'anima

domenica 28 Maggio 2017 - 20:13

Manca esattamente una settimana alla messa in onda, sul piccolo schermo, di Sorelle, la nuova fiction di  Rai1.  A firmarne la regia è  lei, la grande Cinzia Th Torrini, regista di grandi capolavori televisivi quali  Dalla notte all’alba (1992);L’ombra della sera (1993); Morte di una strega (1995); Kidnapping – La sfida (1997); Teo (1997); Ombre (1999); Piccolo mondo antico (2000); Elisa di Rivombrosa (2003-2005) – 1ª e 2ª stagione; Don Gnocchi – L’angelo dei bimbi (2004); Donna detective (2007);Tutta la verità (2009); Terra ribelle (2010);La Certosa di Parma (2012); Un’altra vita (2014) e Anna e Yusef – Un amore senza confini (2015).

Ambientata a  Matera, la  fiction Sorelle racconta  la storia di Chiara,  (interpretata da Anna Valle) giovane avvocatessa che da tempo  si è  trasferita Roma, staccandosi  così completamente dalla sua famiglia, che invece continua a  vivere nella città dei ‘Sassi’.  Ma quando il destino si mette di mezzo spesso crea situazioni contingenti per le quali  tutto il corso della nostra esistenza  cambia irrimediabilmente. È il caso di  Chiara, che dovrà fare ritorno nella sua terra d’origine in seguito alla scomparsa di sua sorella Elena (Ana Caterina Morariu). Qui la donna conoscerà i suoi tre nipoti e riallaccerà i rapporti con le persone del posto e, a distanza di tempo, le si presenterà una vita per certi aspetti nuova e inaspettata.  Questo  è quanto succederà  probabilmente nei primi momenti della fpuntata in onda giovedì 9 su Rai 1, alle 21.10 che annovera tra  le sue file un cast di primissimo ordine. Accanto ad Anna Valle  troveremo, infatti,  anche Loretta Goggi (nel ruolo della madre) e Ana Caterina Morariu (nel ruolo di Elena, la sorella scomparsa) e poi ancora  Giorgio Marchesi, Alessio Vassallo, Irene Ferri e tanti altri.
Come in tutte le fiction  firmate dalla Torrini, anche questo nuovo lavoro sarà caratterizzato dall’intensità dei sentimenti, veri protagonisti di questo nuovo e appassionante sceneggiato, intriso di mistero sin dalle primissime battute. E allora non ci resta che aspettare l’inizio di questa nuova serie per respirarne l’intensità dei grandi sentimenti.