Continua il successo della rassegna "Se s'insegnasse la bellezza"

Maria Antonella Saia

Continua il successo della rassegna "Se s'insegnasse la bellezza"

domenica 28 Maggio 2017 - 19:01

Insegnare i valori  della bellezza,  della legalità e della giustizia alle nuove generazioni  dovrebbe essere il principale dovere di ogni nazione. A  tal riguardo risulta, dunque, di singolare importanza la rassegna di Cinema e Teatro sulla Legalità denominata “Se si insegnasse la bellezza” che sta riscuotendo grandissimo successo al Teatro Trifiletti. L’iniziativa,  promossa  dagli Assessorati alla Pubblica Istruzione e alle Politiche Giovanili di Milazzo,   coinvolge i ragazzi delle scuole di ogni ordine e grado e tutti coloro che vogliono comprendere e approfondire i temi della legalità.
Domani, alle ore 19.00 gli studenti, e chiunque avrà il piacere di partecipare, potranno assistere allo spettacolo dal titolo “L’omu curaggiusu, vita e morte di Pio La Torre” e avranno il piacere di dialogare con Peppe Antoci, presidente del Parco dei Nebrodi.
Anche i dipendenti della Raffineria di Milazzo condividono  il  principio della legalità e a tal riguardo  hanno dimostrato il loro  contributo favorendo  la fruizione degli spettacoli mattutini per gli studenti delle scuole elementari e medie di Milazzo.