Capodanno in musica

Maria Antonella Saia

Capodanno in musica

sabato 27 Maggio 2017 - 21:11

E’ l’ultimo giorno dell’anno e nell’hinterland messinese  fervono  gli ultimi preparativi al meglio  per accogliere al meglio gli artisti insieme ai quali il pubblico scandirà gli ultimi istanti del 2016 e saluterà l’arrivo del nuovo anno.
A Messina questo magico momento sarà affidato a Simone Cristicchi, Mario Incudne, Officina Zoè e Baba Sissoko che con le loro emozioni in musica, a partire dalle 23.00 scalderanno l’affollatissima Piazza Duomo, conducendo il pubblico,  canzone dopo canzone nell’anno che verrà. Ma non solo musica nella città dello Stretto perché di questo importante momento  faranno parte anche Big Mimma e le coreografie di  Mvula Sungani Physical Dance Dj –Set Miss Kate. L’evento sarà presentato da Roberta Curatolo.
E se Messina festeggerà l’arrivo del nuovo in compagnia di Simone Cristicchi,  il cui repertorio musicale varia dal serio al giocoso a Milazzo si ballerà al ritmo dei Tinturia, giovane band siciliana,  che,  a partire dalle 00.30, infiammerà la folla  di  Piazza della Repubblica  facendola ballare fino alle prime luci dell’alba.
Tinturia, band siciliana
Infine, Barcellona Pozzo di Gotto  è già pronta a lasciarsi trasportare dalle indimenticabili canzoni di Fausto Leali, perché  il capodanno è anche questo, romanticismo allo stato puro.

A questa festa, infatti, più che ad ogni altra, sono affidati i sogni e le speranze di un futuro migliore, al quale si possa guardare con rinnovata fiducia.
A Milazzo saranno di scena i Tinturia per salutare il nuovo anno con la musica.
E allora  che la festa abbia inizio,  e buon anno a tutti voi dalla nostra redazione!