Tripudio di applausi per Cuori Scatenati

Maria Antonella Saia

Tripudio di applausi per Cuori Scatenati

venerdì 26 Maggio 2017 - 22:06

Ancora uno strepitoso successo  per la stagione Quinteatro 2016/2017, diretta da Giuseppe Pollicina e patrocinata  da Le Alte Terre di Mezzo in compartecipazione con il Comune di Milazzo.
In  scena  una spumeggiante  compagnia capeggiata da Diego Ruiz, affiancato da Francesca Nunzi, Sergio Muniz e Maria Lauria, protagonisti della commedia dal titolo Cuori Scatenati.
Scritta e diretta da Ruiz, la pièce, ancora una  volta,  ha messo in scena  le dinamiche del rapporto di coppia, analizzando, in particolar modo,  cosa  può succedere  se, dopo una separazione, e dopo essersi rifatti una vita, ci si ritrova   coinvolti in un ritorno di fiamma.
Il rischio è di ritrovarsi  dinanzi ad una scena apocalittica in cui coesistono due coppie; la prima formata da Diego Ruiz e Francesca Nunzi, ex coppia, ma che poi tanto ex non è, la  seconda formata  da una frizzantissima  Maria Lauria e da Sergio Muniz, che apparentemente non si conoscono, ma nulla è mai  come sembra.
cuori scatenati
Il risultato è stato, dunque,  quello di essere travolti  dal loro dissacrante umorismo, nonostante si sia assistito ad una  paradossale messinscena di problemi esistenti che si cercava di risolvere con il sorriso sulle labbra, senza grossi traumi.
 
Perché sdrammatizzare le avversità  che, talvolta, si pongono sul nostro cammino  è il primo passo da fare per vivere felici, o perlomeno,   di provarci.
Ancora una volta,  dunque, il sorriso  sembra essere il tratto distintivo di un’ensemble di attori d’incontrastata bravura.