"Moda In… Canto" con Francesco Anania

Maria Antonella Saia

"Moda In… Canto" con Francesco Anania

venerdì 26 Maggio 2017 - 16:59

Ritorna all’interno dello showroom della Gemelli Auto di Barcellona la manifestazione denominata “Moda In…Canto” un contenitore ricco di Moda, Canto e quest’anno di Arte.
Il programma prevede una galleria d’arte, dal 3 al 7 dicembre, dove si potranno ammirare le opere di vari Artisti Siciliani come : Pippo Raffa, Felice Impalà, Marina D’Antona, Nini Ingegnere, Vittorio Basile, Noemi Torre, Mimmo Ciarrotta e Davide Trinchera. Il 7 dicembre alle ore 19:00 si chiuderà l’evento con uno spettacolo che viaggerà sui binari della moda, del canto e del sociale, presentato da Francesco Anania.
Durante le sfilate si potranno ammirare le creazioni artigianali dell’azienda filippese “La Camicia”, i capi realizzati dalla stilista pattese Melania Santangelo, le maglie artistiche realizzate dall’artista catanese Marina D’Antona e per i bimbi sfileranno i capi del rinomato negozio Overkids di Barcellona Pozzo di Gotto. Un momento simpatico e significativo sarà la sfilata delle maglie di varie società sportive barcellonesi: dal calcio, al basket, al ciclismo e alla pallavolo, un modo semplice per promuovere le varie realtà sportive del longano.
Durante l’evento sarà presentato il calendario, realizzato dal fotografo Antonio Caracciolo e dalla coreografa Alessandra Passaniti e lo spot 2017, realizzato da Emanuele Torre, del concorso Ragazza e Ragazzo dell’Anno che festeggia quest’anno il decennale. Altro momento da seguire con attenzione sarà la presentazione del calendario 2017 dell’Associazione Italiana Persone Down della sezione Milazzo-Messina. T
ra gli ospiti spiccano i nomi della piccola e talentuosa Greta Cacciolo, vincitrice dello Zecchino d’Oro 2015, della cantante barcellonese Gabriella Bisignano e del violinista Giuseppe Sidoti. Infine sarà consegnato il Premio Radio Milazzo 2016: Al giovane Regista cinematografico Federico Maio autore del film “Malamuri”. Saranno quattro giorni intensi dove tutti possono partecipare gratuitamente e nello stesso tempo trascorrere in un vortice di emozioni un inizio di dicembre firmato ancora una volta da un azienda storica come la Gemelli Auto.