Grande successo per la coppa Natale

Maria Antonella Saia

Grande successo per la coppa Natale

venerdì 26 Maggio 2017 - 21:32

Intenso weekend di grande respiro culturale è stato quello che si è appena concluso a Barcellona Pozzo di Gotto. Sabato scorso, infatti, nell’incantevole scenario di Piazza   Duomo, caratterizzata da una calda atmosfera natalizia, si è svolta  la Coppa Natale, Memorial Pietro Merenda,  giunta alla sua nona edizione.
 
Organizzato dal club messinese Acais (Associazione cultori di  automobili di interesse storico), presieduto  da  Andrea Alessi,  in collaborazione con il Circolo castrense Auto e moto d’epoca Alzavalvola di Enrico Munafò, altresì presidente del Piccolo museo della moto,  e con il club Atas di Gioiosa Marea di Giuseppe Lena, nel corso dell’evento  si è assistito al defilé di una nutrita rappresentanza di auto storiche.
Autentici gioielli senza tempo, che come delle vere star si sono lasciate ammirare dal numeroso pubblico accorso, il quale,  come dentro un film, è stato trasportato in un  tempo lontano, in un tempo popolato soltanto dai bei ricordi, custoditi tra le braccia di una gloriosa epoca.
 
La serata si è conclusa con la premiazione  della gara di Eleganza (Lancia Aurelia B20) e la premiazione della gara di regolarità (Fiat 1200 OSI Spider), dopodiché, nella più classica atmosfera natalizia, a seguito di  una prelibata cena al Parco Augusto di Terme Vigliatore, è arrivato Babbo Natale per distribuire doni ai bambini.
Con quest’evento i club automobilistici di Acais,nella persona di Andrea Alessi, Alzavalvola di Enrico Munafò e Atas di Giuseppe Lena  augurano a tutti buon Natale.