Barcellona, da oggi "Moda in… Canto"

Maria Antonella Saia

Barcellona, da oggi "Moda in… Canto"

venerdì 26 Maggio 2017 - 18:35

Ritorna da oggi, e sino a mercoledì , all’interno dello showroom della Gemelli Auto di Barcellona la manifestazione denominata “Moda In…Canto”, contenitore ricco di Moda, Canto e quest’anno di Arte. Il programma prevede una galleria d’arte con le opere di vari artisti siciliani: Pippo Raffa, Felice Impalà, Marina D’Antona, Nini Ingegnere, Vittorio Basile, Noemi Torre, Mimmo Ciarrotta e Davide Trinchera.
Il 7 dicembre alle ore 19 l’evento si chiuderà con uno spettacolo di moda, canto e sociale, presentato da Francesco Anania. Durante le sfilate si potranno ammirare le creazioni artigianali dell’azienda filippese “La Camicia”, i capi realizzati dalla stilista pattese Melania Santangelo, le maglie artistiche realizzate dall’artista catanese Marina D’Antona e per i bimbi sfileranno i capi del rinomato negozio Overkids di Barcellona Pozzo di Gotto. Un momento simpatico e significativo sarà la sfilata delle maglie di varie società sportive barcellonesi: dal calcio, al basket, al ciclismo e alla pallavolo, un modo semplice per promuovere le varie realtà sportive del longano. Durante l’evento sarà presentato il calendario, realizzato dal fotografo Antonio Caracciolo e dalla coreografa Alessandra Passaniti e lo spot 2017, realizzato da Emanuele Torre, del concorso Ragazza e Ragazzo dell’Anno che festeggia quest’anno il decennale.
Altro momento da seguire con attenzione sarà la presentazione del calendario 2017 dell’Associazione Italiana Persone Down della sezione Milazzo-Messina. Tra gli ospiti spiccano i nomi della piccola e talentuosa Greta Cacciolo, vincitrice dello Zecchino d’Oro 2015, della cantante barcellonese Gabriella Bisignano e del violinista Giuseppe Sidoti. Infine sarà consegnato il Premio Radio Milazzo al giovane Regista cinematografico Federico Maio autore del film “Malamuri”.