Dirty Dancing conquista il pubblico del Teatro Mandanici

Maria Antonella Saia

Dirty Dancing conquista il pubblico del Teatro Mandanici

martedì 29 Gennaio 2019 - 13:00

Pubblico in delirio per il musical Dirty Dancing, primo spettacolo della stagione 2019,  andato in scena sabato scorso al Teatro Mandanici di Barcellona Pozzo di Gotto. Ad aprire la serata il dott. Lucio Catania, segretario generale e dirigente dell’Ufficio Teatro del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto che nel presentare lo spettacolo ha detto “Mai avrei pensato di ritrovarmi sotto i riflettori davanti a tutti voi”, dice Catania conquistandosi il sorriso della platea. “I nostri ringraziamenti vanno a Sergio Maifredi che ha guidato per due anni questo Teatro, a questo pubblico che ci segue con vero affetto e grande attenzione, ai dipendenti del Comune che, per questa Stagione 2019, hanno ancora maggiori responsabilità. È una grande esperienza professionale. Ogni giorno impariamo qualcosa di più sul mondo del palcoscenico e di coloro che vi operano”.

“Siamo felici che lo spettacolo raccolga il consenso degli spettatori. Siamo certi che così sarà anche per tutti gli altri appuntamenti della Stagione”, dice il sindaco Roberto Materia ai tanti che vengono a salutarlo e ringraziarlo per i titoli del “Mandanici”.
La  storia, portata al successo, sul finire degli anni 80’, dal mitico Patrick Swayze e dalla bravissima  Jennifer Grey è  stata fatta rivivere sul palco del  teatro barcellonese, seppure con qualche lieve  variazione dovuta ad esigenze teatrali. Ma se ci si aspettava  la magia vissuta di volta in volta con il prodotto cinematografico, allora è stata una cocente delusione nonostante la straordinaria professionalità di un formidabile cast che si è dato al pubblico  totalmente.   Particolarmente apprezzati i protagonisti principali Gianluca Briganti (Johnny Castle), Vanessa Innocenti (Frances Baby Houseman), Sara Cipollitti (Penny).

Lo spettacolo – che ha la speciale supervisione della sceneggiatrice della pellicola Eleanor Bergstein e vede alla regia Federico Bellone, maestro del genere, con Simone Pieroni (Dr. Jake Houseman, anche regista residente) – è stato presentato da Euphonya Management di Dario Grasso in accordo con l’Amministrazione comunale, che l’ha scelto come data inaugurale del cartellone, quest’anno caratterizzato, tra l’altro, da una speciale sinergia pubblico-privato. Uno spettacolo fortemente atteso che non ha disatteso le aspettative.