Il Teatro Mandanici si tinge di rosa con Dirty Dancing – il musical. Tappa unica in Sicilia

Maria Antonella Saia

Il Teatro Mandanici si tinge di rosa con Dirty Dancing – il musical. Tappa unica in Sicilia

martedì 27 Novembre 2018 - 09:00

Il 2019 si apre sotto il segno dell’amore, quello con la “a” maiuscola, quello che fa battere il cuore al primo sguardo e per il quale saresti  disposto a tutto. Sabato  26, alle ore 21.00,  arriverà, infatti,  sul palcoscenico del Teatro Mandanici di Barcellona Pozzo di Gotto “Dirty Dancing – The Classic Story on Stage”, il musical dei record che, così come il film, ha appassionato e continua ad appassionare vecchie e nuove generazioni di fans.
Il suo debutto in Italia, al Teatro Nazionale di Milano, risale al 2014 ed ha registrato il record d’incassi con oltre 115.000 presenze nei primi 3 mesi di rappresentazione; ben 8.000 persone hanno inoltre assistito alla speciale rappresentazione all’Arena di Verona nell’agosto del 2015.

Per il pubblico la versione teatrale è ormai un classico da vedere e rivedere, per vivere ogni volta tutte le emozioni e la magia di una storia senza tempo.
Diretto da  Federico Bellone lo spettacolo  è prodotto da Show Bees in collaborazione con Wizard Productions. La tappa siciliana del musical è organizzata da Euphonya Management di Dario Grasso.
A dare vita a questa magica  storia d’amore senza tempo sarà un grandioso cast formato da Gianluca Briganti nel ruolo di Johnny Castle, Vanessa Innocenti nel ruolo di Baby,Sara Cipollitti nel ruolo di Penny e Simone Pieroni nel ruolo del Dr. Jake Houseman E Regista Residente
Sarà una fedele trasposizione teatrale del film, ambientato in una lontana estate degli anni ’60, Dirty Dancing racconta il magico e movimentato incontro tra la giovane Baby Houseman  e il fascinoso maestro di ballo Johnny Castle: e nella tipica atmosfera festosa del villaggio turistico, nasce la loro storia d’amore, accompagnata da musiche
indimenticabili e balli ad altissima carica sensuale.
La colonna sonora comprende, oltre all’iconico brano vincitore di un Premio Oscar e di un Golden Globe “(I’ve Had) The Time Of My Life”, hit indimenticabili come “Hungry Eyes”, “Do You Love Me?”, “Hey! Baby” e “In the Still of the Night”.

Appuntamento assolutamente da non perdere,  dunque,  per vivere incredibili emozioni.