S. Maria Madre della Chiesa: festeggiamenti per il ventennale dell'erezione canonica

redme

S. Maria Madre della Chiesa: festeggiamenti per il ventennale dell'erezione canonica

redme |
giovedì 18 Ottobre 2018 - 17:52

“E siamo diventati adulti… Abbiamo raggiunto il traguardo dei vent’anni che abbiamo festeggiato con una cerimonia partecipata e condivisa. Grazie a tutti, dalla comunità di Santa Margherita alle istituzioni che dopo anni di abbandono ci sono stati vicini con la loro presenza fisica”: il post sui social network di Salvatore Loria racchiude il pensiero dell’intera comunità della parrocchia Santa Maria Madre della Chiesa, che sta festeggiando il ventennale di erezione canonica.
Ieri sera si è la tenuta la Santa Messa concelebrata da padre Enzo Maiuri e padre Antonio Dino, autentico pastore di una comunità che da venti anni lo segue in un percorso sociale e di fede. Padre Antonio, visibilmente commosso, ha voluto ringraziare tutti e lo ha fatto alla sua maniera con rispetto e sobrietà.
Presenti anche il sindaco, Cateno De Luca ed il presidente della Prima Circoscrizione, Giovanni Scopelliti. Al termine della Santa Messa, i parrocchiani hanno offerto un rinfresco con una tavola imbandita ed un grosso numero 20 a simboleggiare il numero di anni percorsi insieme.

Un altro momento di aggregazione è previsto sabato alle 19.30 con la “Sagra d’autunno”, dove i presenti avranno la possibilità di degustare ed apprezzare i prodotti tipici del periodo.
Intenso anche il programma domenicale con le Sante Messe delle 11 e delle 18 ed una serata in musica con cori messinesi, che chiuderanno i festeggiamenti della parrocchia Santa Maria Madre della Chiesa.
Tonino Demana