Eccellenze messinesi, La Fauci vince il premio “Le Fonti Awards”

Redazione

Eccellenze messinesi, La Fauci vince il premio “Le Fonti Awards”

venerdì 26 Maggio 2023 - 19:31

Francesco La Fauci ed il suo studio vincono il premio come Studio professionale dell’Anno nell’ambito del Diritto Societario/Controllo Amministrativo dei “Le Fonti Awards”. Il prestigioso rinconoscimento è stato consegnato in diretta online ieri sera a Palazzo Mezzanotte, presso la sede della Borsa di Milano.

I premi Le Fonti Awards sono organizzati da Le Fonti TV, rete con un palinsesto in live streaming online che si occupa interamente di temi economici, finanziari e legali con un pubblico nazionale ed internazionale. La mission di Le Fonti è quella di “valorizzare i brand a livello aziendale e personale attraverso la sua comunità business di 10,5 milioni di persone”.

Francesco La Fauci, importante e noto commercialista messinese, rappresenta, e lo dimostra anche questo premio, una delle eccellenze messinesi e nazionali nell’ambito legale, del diritto societario e non solo. Ha uno studio nella Città dello Stretto ed uno a Milano, dove svolge attività come Revisore dei Conti e Commercialista, e di consulenza legale nell’ambito del Diritto Societario, Fiscale e Tributario, Procedure Concorsuali, Contabilità, Amministrazione Straordinaria, Due Diligence, Controllo Legale dei Conti.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Premio-Le-Fonti-e1685120288421.jpeg
Il premio ricevuto dalla Studio La Fauci di Messina

È attualmente incaricato del Ministero della Giustizia per le crisi di sovraindebitamento, della Regione Siciliana, consulente di Banca del Fucino Spa e tra i fondatori e nel cda iniziale della stessa in passato (quando aveva il nome di Banca Igea), oltre ad avere curato la due diligence per l’acquisto della Banca Popolare dell’Etna. È esperto della segreteria nazionale di Codacons, parte del team di professionisti di Corporate Tax Advisor per il Bando di Concessione dello Stadio Franco Scoglio, Organismo di vigilanza monocratico (odv) di Gulfi Srl.

Ha lavorato inoltre come odv, revisore, liquidatore, consulente e membro di collegi sindacali ancora per la Regione Sicilia per decenni, ed ha ricevuto incarichi da MAAS (nel collegio sindacale), SAC (società che gestisce l’Aeroporto di Catania), da Serit (per la rimodulazione bilanci e consolidati), Irfis (membro del collegio sindacale e odv), Banca Sviluppo Base spa, SOOMAC srl, dalla società che gestisce l’Aeroporto di Comiso, Red Fish Cruises S.p.A., Industria Salumi S. Angelo s.r.l. Ed ancora, consulente di Amam, Ordine degli Architetti di Messina e Tribunale di Messina e di Barcellona PG, ed è stato incaricato in diversi ruoli dalla ex Provincia Regionale di Messina, dalla Regione Calabria e dall’Università di Reggio, dall’Ente Fiera di Messina.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Premio-Le-Fonti-3.jpeg

È infine aderente di Partner24ORE, il network di Commercialisti, Avvocati, Consulenti del Lavoro, Architetti, Geometri, Ingegneri, Periti Industriali e Aziende specializzate del noto quotidiano di approfondimento economico e finanziario Il Sole 24 Ore.


Le Fonti TV hanno premiato lui ed il suo studio per la quarantennale esperienza, l’eccellenza e la solida competenza raggiunte, la professionalità dimostrate nell’ambito del Diritto societario, con applicazione al controllo sull’amministrazione, per la gestione sempre accurata e attenta delle numerose problematiche giuridiche inerenti a tutte le fasi di vita della società. Questo è quello che si può leggere nelle motivazioni.

Michele Bruno

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta