Agenti aggrediti in carcere, Fp Cgil: “Servono misure immediate”

red..me

Agenti aggrediti in carcere, Fp Cgil: “Servono misure immediate”

red..me |
venerdì 07 Aprile 2023 - 12:45

Nuova aggressione ai danni degli operatori di Polizia nel carcere di Gazzi. A renderlo noto è la  FP CGIL, spiegando che l’aggressione si è consumata nel pomeriggio di ieri ai danni di due poliziotti penitenziari, i quali, durante lo svolgimento del servizio, hanno rinvenuto  all’interno di una cella un cellulare.

“Non appena il detenuto si è reso conto della scoperta fatta dagli agenti, si è scagliato contro i due malcapitati colpendoli ripetutamente con pugni in pieno volto. – spiega il sindacato – I lavoratori sono stati costretti a ricorrere alle cure del Pronto soccorso dell’ospedale più vicino, mentre per il detenuto in questione è scattato l’arresto in flagranza di reato”. 

Il segretario della FP CGIL di Messina Francesco Fucile e il coordinatore provinciale Giovanni Spanò chiedono alla direzione del carcere di Messina di adottare seri provvedimenti necessari a tutela del personale di Polizia penitenziaria: “Non è più ammissibile questa escalation di violenza all’interno di quel carcere dove ormai i detenuti, in un clima di impunità e totale assenza delle regole, sono liberi di aggredire gli agenti.

“La FP CGIL di Messina – continuano Spanò e Fucile – esprime massima solidarietà nei confronti dei due poliziotti rimasti feriti, augurando loro una pronta guarigione. Esortiamo la Direzione a fare sì che l’operato dei poliziotti sia sottoposto alla valutazione da parte della Commissione ricompense del Dipartimento dell’Amministrazione penitenziaria, per aver dato prova di alta professionalità affermando la presenza dello Stato all’interno dell’istituto penitenziario, nonché la legalità e il rispetto della Legge”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta