Messina Pescara in diretta: arriva Zeman

Michele Bruno

Messina Pescara in diretta: arriva Zeman

mercoledì 15 Marzo 2023 - 13:47

Inizierà alle 14:30 il match tra Messina e Pescara al Franco Scoglio. Seguite con noi Messina Pescara in diretta. Il Messina affronta la terza in classifica di Mister Zdenek Zeman, in buone condizioni. La squadra di Mister Ezio Raciti Arriva alla gara con una sconfitta ed un pareggio.

MESSINA (4-3-2-1): Fumagalli; Berto, H.Balde, Ferrara (87′ Trasciani), Celesia; Fiorani (58′ Mallamo), Konate, Marino; Ragusa (81′ Zuppel), Kragl; Perez (81′ Versienti). A disp.: Lewandowski, Trasciani, H. Balde, Salvo, Konate, Versienti, Grillo, Iannone, Ortisi, Mallamo, I. Balde, Zuppel, Ferrini, Curiale. All. Ezio Raciti.

PESCARA (4-3-3): Plizzari; Cancellotti (85′ Crescenzi), Brosco, Mesik, Milani; Geminario, Palmiero, Mora; Cuppone, Lescano (85′ Vergani), Kolaj (64′ Cuppone). A disp.: Sommariva, D’Aniello, Catena, Boben, Crescenzi, Ingrosso, Merola, Aloi, Delle Monache, Desogus, Vergani. All. Zdenek Zeman.

ARBITRO: Mirabella di Napoli (Regattieri-Laghezza).

AMMONITI: 29′ I.Balde, 41′ Celesia, 45+1′ Milani, 52′ Palmiero, 70′ Ragusa, 73′ Mallamo.

RECUPERO: 1 PT; 5 ST.

Messina Pescara in diretta. Primo tempo.

Partita finora molto fisica, con tanti falli, in particolare da parte dei biancoscudati. Il Messina fa un po’ più possesso, ma nel complesso equilibrata, senza grandi occasioni per entrambe le parti. L’occasione più ghiotta è però il tiro di Germinario al 41′.

9′ Doppio angolo per il Messina. Perez prova a mettere dentro ma Balde non arriva.

12′ Angolo Pescara, nulla di fatto per gli avversari.

17′ Merola prova il tiro da fuori, tentativo velleitario che si spegne altissimo.

21′ Angolo Pescara, anche qui nulla di fatto.

25′ fallo a centrocampo su Balde che era andato via, punizione Messina. Nessun cartellino.

33′ Angolo Pescara. Fischiato fallo in attacco a favore del Messina.

41′ Germinario prova un diagonale in area, da destra. Finisce di poco alla destra di Fumagalli.

Secondo tempo.

Il Messina ha continuato a fare possesso e gestire la partita. Poco Pescara in questo secondo tempo. Il Messina non ha sempre avuto occasioni nitide, ma ha sfruttato quelle che sono capitate. Migliori in campo finora Perez e Ragusa, nonostante la sostituzione.

48′ GOOOOOL! Ragusa scappa sulla sinistra su una palla lanciata lunga e poi mette dentro per Balde che segna con una leggera deviazione, forse decisiva.

51′ La risposta quasi immediata del Pescara con una punizione con respinta di Fumagalli. Poi la palla resta lì…brivido Messina.

54′ doppio angolo per il Messina. Brivido per il Pescara stavolta, con una palla che nella mischia passa davanti alla rete.

61′ Va via Balde sulla destra con una grande azione e poi serve sulla trquarti Kragl che non la prende benissimo e tira di poco alto sulla traversa.

65′ Kragl ruba un pallone in posizione pericolosissima e divora il gol, perdendo l’attimo davanti al portiere.

79′ Perez tira e costringe Plizzari a deviare in angolo.

84′ Balde trova dentro con un filtrante Zuppel, su contropiede. Il tiro però trova le mani di Plizzari. Poi altra bella azione del Messina e angolo conquistato. Zuppel trovato di testa da Kragl con il corner, colpisce di poco alto.

Cronaca di Michele Bruno.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta