Risanamento, Siracusano: “Provenzano pensava a un progetto più ambizioso? Ma se voleva bloccarlo

red..me

Risanamento, Siracusano: “Provenzano pensava a un progetto più ambizioso? Ma se voleva bloccarlo

red..me |
venerdì 23 Settembre 2022 - 07:30

“Il vicesegretario del Partito democratico, Giuseppe Provenzano, sul risanamento delle zone più disagiate di Messina, mente sapendo dì mentire”. Non si è fatta attendere la replica della deputata di Forza Italia Matilde Siracusano alle recenti dichiarazioni dell’ex ministro Giuseppe Provenzano, secondo cui la caduta del governo Draghi, dovuta quantomeno in un secondo momento al centrodestra, avrebbe bloccato un progetto più ambizioso in materia di risanamento.

“Da ministro del Sud, – prosegue Siracusano – invece di sposare la causa dello stop alle baraccopoli, aveva indotto i suoi gruppi parlamentari, Pd e 5 Stelle, a mettere in campo un vero e proprio ostruzionismo e cavilli regolamentari per bloccare la mia proposta di legge per riqualificare vaste aree di Messina e per trovare risorse adeguate a reperire nuovi alloggi per migliaia di messinesi. Il Partito democratico non ha mai preso in considerazione un intervento del governo nazionale, accampando la scusa di un presunto conflitto di attribuzione con la Regione Siciliana, evidentemente inesistente.

Altro che progetto più ambizioso, saremmo ancora a caro amico se non ci fosse stato il cambio di governo e l’intervento del ministro Carfagna, subentrata proprio a Provenzano. Fortunatamente i miei concittadini hanno seguito le vicende di questi anni e sanno bene che i 100 milioni di euro arrivati per il risanamento sono un risultato targato Forza Italia ed insieme ai poteri speciali sono lo strumento più efficace per cancellare definitivamente lo scempio delle favelas dello Stretto. Venire a Messina per la campagna elettorale e raccontare menzogne sul risanamento è – con tutto il rispetto – davvero poco decoroso”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta