Gaggi, l’allarme del Nursind: “Ambulanza spostata, allungati i tempi di soccorso”

red..me

Gaggi, l’allarme del Nursind: “Ambulanza spostata, allungati i tempi di soccorso”

red..me |
mercoledì 23 Febbraio 2022 - 11:10

Sarà trasferita la postazione da 118 da Trappitello a Gaggi ed è allarme per l’assistenza. Il sindacato Nursind segnala che a breve l’ambulanza ad oggi situata a Trappitello sarà trasferita a Gaggi e dunque sarà sottratta a Giardini e Taormina.

“Una scelta su cui le amministrazioni locali dovrebbero intervenire – afferma la segreteria territoriale del sindacato Nursind guidato da Ivan Alonge – perché con questa operazione se si dovessero fare interventi nella zona mare aumenterà la tempistica di circa 8 minuti, essendo la nuova postazione più lontana dall’autostrada. Ad oggi nessuno dice nulla, stranamente nessuno dei due Comuni ha dei locali per garantire la postazione, eppure da marzo a ottobre l’affluenza sul territorio è cinque volte la popolazione attuale”.

Il Nursind, per voce di Carmelo Desimone, spiega che “a Taormina c’è un mezzo composto da due soccorritori e un medico, ma nell’ultimo periodo i medici sono stati carenti e quindi non sempre presenti, e questo non garantisce una assistenza idonea. Andrebbe dunque potenziata questa postazione piuttosto che spostare un mezzo di soccorso avanzato verso Gaggi”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta