C&T, da febbraio nuove carte fedeltà per premiare pendolari e residenti

redstage

C&T, da febbraio nuove carte fedeltà per premiare pendolari e residenti

giovedì 20 Gennaio 2022 - 13:18

Il 2022 inizia con una generale riduzione dei prezzi delle corse per i pendolari dello Stretto, ma non solo. Dopo la decisione di Caronte & Tourist di impiegare i fondi governativi del Decreto Ristori per abbassare – già a partire dal primo gennaio – le tariffe ordinarie per il traghettamento nello Stretto, la società lancia adesso un nuovo e articolato “programma fedeltà”, che entrerà in vigore dal primo febbraio, andando a sostituire le agevolazioni attualmente previste. I biglietti in scadenza, infatti, cesseranno di avere validità dal primo aprile.

Il nuovo piano fidelity si chiama “NaviGo” e prevede due nuove card, la “Top Client” e la “Resident”. La card “Top Client” mira a premiare indistintamente tutti i passeggeri, sulla base della frequenza con cui attraversano lo Stretto e la tratta Messina-Salerno. A tal fine è previsto uno sconto progressivo per i passeggeri in transito nello Stretto di Messina (tra il 20% e il 40%) e sulla Messina-Salerno (tra il 5% e 10%).

La card “Resident” è stata invece pensata per premiare i clienti residenti in Sicilia o nella provincia di Reggio Calabria e prevede la possibilità di avere due formule diverse, la “Standard” o la “ISEE”. Mentre la “Standard” offre la possibilità di accumulare sconti (tra il 25% e il 48%) in relazione alla frequenza di viaggio sullo Stretto, la ISEE prevede un ulteriore sconto per tutti i passeggeri aventi un reddito annuale ISEE inferiore a 5.000 euro.

In tutti i casi “NaviGo” è gratuita e strettamente personale, vale a dire utilizzabile esclusivamente dal titolare, la cui foto dovrà essere apposta sulla card. Per aderire al programma sarà possibile pre-registrarsi compilando un form sul sito carontetourist.it/navigo, scrivendo a servizioclienti@carontetourist.it o chiamando lo 0905737.

“Questo nuovo piano fidelity si affianca alla riduzione dei prezzi dei biglietti, entrata in vigore dal primo gennaio di quest’anno. – ha esordito Tiziano Minuti, Human Resources Communications Manager di C&T – Con questo programma fedeltà è stato instaurato un sistema di prezzi che mette al centro il cliente, tenuto conto delle sue caratteristiche ed esigenze personali. La “Top Client”, valida per tutti i passeggeri, premia il cliente che attraversa con maggiore frequenza lo Stretto e la Messina-Salerno. A questa card è stata affiancata la “Resident”, che premia i residenti, cioè coloro che abitano in Sicilia e nella provincia Reggio Calabria, applicando a loro un’ulteriore scontistica, sempre sulla base della frequenza con cui attraversano lo Stretto a la Messina. Questa card, poi, prevede una sottocategoria, che mira a premiare i residenti che hanno un reddito annuale inferiore a una certa soglia.

“Inoltre, dal 13 febbraio entrerà in vigore un biglietto integrato, il “Sundaily”. Si tratta di un biglietto A/R multiservizi, all’interno del quale sarà incluso un credito virtuale spendibile presso partner convenzionati di Sicilia e Calabria”.

Paolo Mustica

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta