Arte, appuntamento al 25 per la doppia mostra di Vandelli e Bonaffini

red..me

Arte, appuntamento al 25 per la doppia mostra di Vandelli e Bonaffini

red..me |
martedì 21 Settembre 2021 - 07:00

Parte il conto alla rovescia per un interessantissimo passo a due promosso dalla Vandelli Event Design Art, che vedrà Marcello Vandelli in un confronto singolare con la Pittrice del Buio, alias Antonella Bonaffini.

Mai due stili avrebbero potuto essere così diversi ma gli opposti, è noto, cerchino spesso un univoco punto di collisione. La mostra, patrocinata dal Comune di Spoleto, curata da Eleonora Tabarelli, ha come titolo “Il Diavolo e l’Acqua Santa”. Nell’ambito della stessa Marcello Vandelli proporrà la sua personale dal titolo “Io non sono un monocromo” la Bonaffini “Il buio è il mio colore”.

Una sinergia cromatica forte quella che si ravvede e che renderà omogenea
una contrapposizione che, siamo certi, si rivelerà vincente. Sarà il noto critico d’arte Marco Grilli, ad iniziare l’evento nelle maestose sale del comune di Spoleto. Il vernissage è fissato alle 16 e 30. Una mostra che farà a lungo discutere, per la particolarità intrinseca dei due autori che, nella loro apparente diversità, sapranno come riconoscersi.

Marcello Vandelli è annoverato tra i rappresentanti maggiori della Pop Art Italiana. Un simbolismo il suo, che lo distacca nettamente da chi lo ha preceduto, e che in Vandelli, personalizzandosi, trova piena configurazione. Vittorio Sgarbi, in occasione di una mostra tenutasi nel cuore di Trastevere, a Palazzo Velli, di Vandelli disse che di lui a lungo avremmo sentito parlare,
per una dirompenza pittorica che disconosce uguagli e che rende Marcello Vandelli, uno degli autori più interessanti del panorama pittorico italiano.

La Bonaffini, in occasione di questa mostra, sposerà invece un tratto piu delicato, con uno stile che in molti dipinti ricordera’ molto la pittura di Van Gogh ma che si orienterà anche in un espressionismo dalle linee vivide, che sapranno bene come argomentare. Non ci resta che ricordare allora l’appuntamento del 25 Settembre, ore 16 30, nelle sale del Comune di Spoleto, certi che nella piccola cittadina Umbra, per una settimana, il colore sposerà la magia.

Un commento

  1. Antonella Romanello 21 Settembre 2021 8:07

    Marcello Vandelli e Antonella Bonaffini, due artisti così diversi ma entrambi vincenti che avremo l’onore di ammirare nella mostra che si terrà nelle maestose sale del comune di Spoleto. Inaugurazione del 25 settembre alle ore 16,30

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta