Favoreggiamento alla prostituzione, scattano 2 denunce

red..me

Favoreggiamento alla prostituzione, scattano 2 denunce

red..me |
giovedì 26 Novembre 2020 - 12:22

Denunciate due persone per favoreggiamento alla prostituzione in città. La Polizia Specialistica coordinata dal commissario Giovanni Giardina, comandante vicario della Polizia Municipale di Messina, ha denunciato  un primo soggetto perché destinava a casa d’appuntamento un appartamento di proprietà situato nella zona centro nord della città. Infatti, questo appartamento era stato affittato a prostitute, spesso di nazionalità stranierà, che ogni settimana si alternavano.

Un secondo soggetto, invece, è stato denunciato perché accompagnava la convivente e una donna di nazionalità straniera presso una delle piazze principali della città, dove aspettava sorvegliando le stesse mentre effettuavano prestazioni sessuali nelle vie limitrofe. Alla fine del turno di lavoro sono stati verbalizzati un cliente sorpreso a consumare il rapporto in auto, anche per divieto di spostamento imposto dal dpcm perché residente fuori Messina, e le prostitute per la violazione dell’ordinanza sindacale relativa al divieto di stazionamento.

La squadra Spiaggia e Torrenti è inoltre intervenuta in località Tremestieri, dove un soggetto è stato denunciato all’autorità giudiziaria per illecito smaltimento di rifiuti pericolosi mediante combustione e attentato alla salute pubblica. L’area dove i rifiuti venivano accumulati per essere incendiati è stata sottoposta a sequetro giudiziario.

Inoltre, la polizia commerciale ha effettuato il sequestro di circa 800 kg di patate a un venditore ambulante abusivo con contestuale sanzione di 309 euro. L’intervento è stato eseguito nell’ambito di una attività finalizzata alla lotta all’ambulantato irregolare.