Erosione, via libera per salvaguardare Galati e Santa Margherita

redme

Erosione, via libera per salvaguardare Galati e Santa Margherita

redme |
lunedì 18 Maggio 2020 - 18:57

Il vice sindaco Salvatore Mondello, unitamente all’assessore alla Protezione civile Massimiliano Minutoli, rende noto che il Commissario per il Governo contro il dissesto idrogeologico della Regione Sicilia, ha notificato il Decreto di finanziamento relativo al progetto di risanamento costiero e difesa dell’erosione, nel tratto S. Margherita – Galati Marina.
L’importante atto mette fine ad una questione annosa, che ha creato disagi alla comunità che a seguito di mareggiate ed avverse condizioni meteo, ha visto progressivamente ridursi il litorale, con conseguenze facilmente intuibili.
L’intervento rappresenta un passo importante per la risoluzione del problema, che l’Amministrazione ha seguito e curato fin dall’insediamento, attraverso una specifica programmazione di interventi ed una costante attività di monitoraggio.
Sarà possibile arginare efficacemente il fenomeno erosivo, in vista dei lavori definitivi di posizionamento dei pannelli di contenimento, il cui progetto potrebbe vedere la luce presumibilmente entro l’anno.