Viale Stagno d'Alcontres: lavori in corso. Viabilità a rischio per la rotatoria

red..me

Viale Stagno d'Alcontres: lavori in corso. Viabilità a rischio per la rotatoria

red..me |
mercoledì 25 Ottobre 2017 - 10:11

“Certamente tanti sono in città i punti, gli snodi viari o gli incroci in cui occorrerebbe realizzare delle rotatorie e che puntualmente non si realizzano, ma che se ne costruisca una dove più che migliorare la viabilità, forse addirittura la compromette, ancora questa ci mancava”.
Il consigliere comunale, Libero Gioveni, si fa portavoce delle esigenze dei residenti di Sperone, dai quali giungono numerose lamentale per la costruzione della rotatoria nel viale Stagno d’Alcontres.

“La rotatoria – spiega Gioveni – pare sia nata sulla base di un accordo con privati come opera compensativa nella realizzazione di una struttura commerciale nella zona, probabilmente per facilitare l’ingresso nella stessa”.

Il malcontento dei cittadini non deriva dall’accordo con un privato per la realizzazione di tale struttura ma in particolare per i disagi che arrecherà ai residenti a causa del restringimento della strada che potrebbe mettere a serio rischio la loro sicurezza , ostacolando la viabilità dei mezzi di soccorso.

“Pertanto – conclude Gioveni – sarebbe opportuno conoscere dall’assessore alla mobilità urbana Cacciola, intanto i termini dell’accordo col privato in questione visto che la rotatoria non è stata realizzata da palazzo Zanca e, soprattutto, come pensa di rendere più agevole e meno rischiosa la viabilità in questa importante arteria cittadina della zona nord”.