Ss 114 a Tremestieri: due mesi di silenzio, dopo la nostra segnalazione qualcuno "pensa" al semaforo spento

redme

Ss 114 a Tremestieri: due mesi di silenzio, dopo la nostra segnalazione qualcuno "pensa" al semaforo spento

redme |
giovedì 18 Aprile 2019 - 09:59

Due mesi spento solo da un lato con un elevatissimo rischio di incidenti, decine di segnalazioni di automobilisti esasperati, centinaia di pattuglie delle forze dell’ordine in transito, un consigliere di circoscrizione che più volte si sarebbe rivolto agli organi competenti per segnalare il pericolo, ma è bastato un nostro servizio (pubblicato ieri mattina) per smuovere le acque.
Come per incanto – la fotografia in home page è stata scattata intorno alle 9 del mattino – qualcuno si è finalmente degnato di presentarsi sul posto per cercare di ripristinare l’impianto semaforico sulla Ss 114 a Tremestieri all’altezza del bivio per Larderia che al momento funziona solo da tre lati: da Catania verso Messina, da Larderia verso Catania e Messina, dal centro abitato di Tremestieri verso Messina e Catania.
Nulla da fare, invece, nella direzione Messina-Catania, un problema che si trascina da diverso tempo, probabilmente derivante da un danno causato durante i lavori di scavo per la posa della fibra ottica.
Secondo quanto trapela, la ditta avrebbe dovuto sistemare il danno a proprie spese, ma non avendolo fatto avrebbe dovuto provvedere il Comune. Risultato, due mesi con il semaforo spento in direzione Catania.
La notizia ha avuto molto risalto anche sul nostro profilo social (messinaoggi), suscitando l’indignazione di molti cittadini che quotidianamente percorrono l’importante arteria di comunicazione. Nessun merito da parte nostra, ci chiediamo c’è bisogno di denunciare a mezzo stampa per intervenire?