Presentazione della silloge poetica Come un'odissea di Mariapia L. Crisafulli

Maria Antonella Saia

Presentazione della silloge poetica Come un'odissea di Mariapia L. Crisafulli

giovedì 11 Aprile 2019 - 14:09

Sabato, alle ore 17.30, avrà luogo, presso il Palazzo della Cultura di Santa Teresa di Riva, la presentazione  della silloge poetica di Mariapia L. Crisafulli dal titolo  Come un’Odissea ed edito da Macabor.
Organizzata dal Comune, i  lavori saranno aperti dall’On.  Danilo Lo Giudice, sindaco di Santa Teresa di Riva, e dalla professoressa Ninuccia Foti, presidente  Osservatorio Beni Culturali dell’Unione dei Comuni delle Valli Joniche dei Peloritani.

A discutere  sui nodi centrali del libro saranno la dottoressa  Melina Patanè, presidente Caffè D’Arte “Il paese di fronte al mare” e l’avvocato Filippo Brianni, presidente Archeoclub Area Jonica.
Coordinerà la manifestazione la dottoressa Annalisa  Miano, assessore alla Cultura  del comune di santa Teresa di Riva.
“Come un’Odissea” – scrive  Angela Lo Passo nella prefazione del libro – ha come sottotitolo “appunti di viaggio”, non un viaggio vero e proprio ma le impressioni di esso scolpite nella mente della protagonista, che è però poeta e sceglie le parole come mezzo per fissare le sue immagini non una macchina fotografica né una cinepresa: è soggetto, mezzo e scopo. Il riferimento è chiaro: Itaca è la meta che dà senso al viaggio, ma dopo non sarà più uguale, non sarai più uguale.”
Un evento da non perdere  per scoprire un nuovo e vibrante mondo poetico.