Nuovi corsi gratuiti di formazione, rivolti a studenti e neoingegneri in Messina e Provincia

Redazione

Nuovi corsi gratuiti di formazione, rivolti a studenti e neoingegneri in Messina e Provincia

giovedì 11 Aprile 2019 - 10:37

Un programma di corsi gratuito per gli studenti, finanziato dalle imprese promotrici dell’iniziativa e orientato all’inserimento delle risorse nei rispettivi organici aziendali: è questa l’interessante novità portata avanti – in partnership con l’Università degli Studi di Messina – da Nilos (software house con sedi a Torino, Roma e Barcellona Pozzo di Gotto (ME)) e SCAI Consulting (multinazionale del settore informatico).
Le due aziende hanno inaugurato lo scorso 7 Gennaio 2019, nella sede siciliana di Nilos, un Programma di Formazione dedicato a laureandi e neolaureati in Ingegneria Elettronica ed Informatica presso l’Università degli Studi di Messina.

“Siamo alla ricerca di giovani talenti e innovatori da tutto il Sud Italia. – commenta l’ing. Lo Schiavo, CEO di Nilos Srl – Le collaborazioni con l’Università di Messina e con SCAI Consulting ci hanno permesso non solo di portare avanti un’iniziativa dallo spiccato taglio internazionale ed operativo, ma anche di salire un gradino in più verso l’ambizioso obiettivo aziendale previsto per i prossimi anni: la creazione di un Polo Tecnologico Nilos che riunisca tante eccellenze siciliane nel settore tech”.

I corsi della nuova Academy proseguiranno per tutto il 2019, con proposte sempre gratuite. Un esempio? Il Corso per Sviluppatori SAP: per candidarsi si richiede l’invio di un cv aggiornato all’indirizzo hr@nilos.it.