Appiccò incendio a Saponara, 41enne arrestato dai carabinieri

red.me

Appiccò incendio a Saponara, 41enne arrestato dai carabinieri

red.me |
giovedì 14 Marzo 2019 - 16:09

In esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio esecuzioni penali della Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Messina, i carabinieri di Montalbano Elicona, hanno arrestato S. S., 41 anni di Basicò. L’uomo deve scontare un residuo di pena di un anno di reclusione incendio boschivo in concorso.
S. S., il 3 aprile 2018, in concorso con un complice, era stato arrestato in flagranza di reato dai Carabinieri della Compagnia di Messina Centro poiché, sfruttando il caldo vento di scirocco che soffiava favorendo il propagarsi le fiamme, aveva appiccato un incendio in un appezzamento di terreno, su cui crescevano sterpaglie e bosco, sito in contrada Margi nel territorio di Saponara.
I militari dell’Arma, che stavano svolgendo un apposito servizio di prevenzione, hanno intercettato l’auto su cui l’uomo ed il complice si stavano allontanando dal focolaio, li hanno bloccati ed arrestati, sequestrando la tanica di benzina e due accendini utilizzati appena prima per innescare il fuoco. L’arrestato è stato rinchiuso nel carcere di Barcellona.