Rapina in tabaccheria, 33enne inchiodato dalle telecamere di videosorveglianza

red.me

Rapina in tabaccheria, 33enne inchiodato dalle telecamere di videosorveglianza

red.me |
giovedì 07 Marzo 2019 - 12:45

Si sono aperte le porte del carcere di Gazzi per Marco Arena, 33 anni. Il giovane è stato riconosciuto come responsabile della rapina commessa in concorso con altro individuo, allo stato ignoto, lo scorso 17 novembre ai danni di un tabaccaio.
Chiara la dinamica dei fatti: i due hanno fatto irruzione nell’esercizio commerciale e mentre il complice minacciava il dipendente con una pistola semi-automatica, il trentatreenne scavalcava il bancone e apriva il cassetto a colpi di mazzuola contenente l’incasso pari a 3475 euro. Quindi la fuga a bordo di uno scooter rubato e poi abbandonato nei pressi dell’esercizio commerciale preso di mira.
Ad incastrare il trentatreenne le immagini di video sorveglianza che lo hanno immortalato mentre saltava dietro il bancone e si appoggiava con la mano nuda ad una vetrata. L’impronta rilevata ed il rapido e capillare lavoro del locale Gabinetto di Polizia Scientifica hanno permesso di risalire all’identità del rapinatore.
Ieri, l’emissione dell’ordinanza della misura cautelare emessa dal Gip presso il locale Tribunale e la successiva esecuzione da parte dei poliziotti delle “Volanti”. Proseguono le indagini per risalire all’identità dell’altro rapinatore.