Ospedale di S. Agata di Militello, corsa contro il tempo del commissario La Paglia per salvare il punto nascita

red.me

Ospedale di S. Agata di Militello, corsa contro il tempo del commissario La Paglia per salvare il punto nascita

red.me |
sabato 02 Marzo 2019 - 10:00
All’Asp di Messina si è riunito il tavolo tecnico convocato per trovare soluzione alle criticità strutturali del punto nascita dell’ospedale di S. Agata di Militello, a seguito del Consiglio comunale del 21 febbraio scorso. Erano presenti oltre al Commissario Paolo La Paglia, il Direttore sanitario, Mimmo Sindoni, il Direttore dell’Ufficio Tecnico, Salvatore Trifiletti, il Direttore medico del presidio Antonino Giallanza e il primario della divisione di Ostetricia dell’ospedale nebroideo, Umberto Musarra.
Sono state passate in rassegna tutte le possibili soluzioni per mettere in sicurezza il punto nascita che ha una deroga ad operare fino al 31 dicembre 2019 e sono stati individuati i locali che dovrebbero essere ristrutturati per accogliere le gestanti.
“Con questa soluzione l’attività di sala parto – dice il Commissario La Paglia – non subirebbe interruzioni ed entro la fine dell’anno i nuovi locali potrebbero essere consegnati; mi raccorderò con l’assessorato regionale per la Salute, che segue costantemente la situazione, per valutare insieme la piena e definitiva fattibilità della soluzione individuata”.