Biancuzzo: "Quando gli interventi per ripristinare il muro crollato a Calamona?"

redme

Biancuzzo: "Quando gli interventi per ripristinare il muro crollato a Calamona?"

redme |
sabato 23 Febbraio 2019 - 09:42

“Cosa aspettano a ripristinare il muretto in località Calamona?” Se lo chiede il consigliere della VI Circoscrizione, Mario Biancuzzo, che si rivolge alle istituzioni cittadine. “Con nota protocollo 17556 del 16 gennaio 2019 ho richiesto interventi ed il rifacimento del muro franato causa copiose acque meteoriche. Solo la Protezione civile è intervenuta per la propria competenza prontamente ed immediatamente.
Premesso ciò – scrive Biancuzzo – chiedo al Signor sindaco, Cateno De Luca, un autorevole intervento sui responsabili del settore, a tutela dei cittadini ivi residenti, per effettuare i necessari lavori manutentivi di sostegno della scarpata di contenimento della strada per evitare ulteriori crolli, che potrebbero isolare i residenti di contrada Calamona.
Non  possiamo aspettare che crolli l’intera strada per intervenire; sono convinto che, oggi, con una piccola somma si potrebbe ripristinare il parziale cedimento della scarpata di contenimento della strada d’accesso. Chiedo al Signor sindaco di dare disposizione per effettuare i lavori con la ditta di pronto intervento”.