Strada di collegamento verso gli svincoli di Giostra Annunziata: la V ne chiede la realizzazione

red..me

Strada di collegamento verso gli svincoli di Giostra Annunziata: la V ne chiede la realizzazione

red..me |
martedì 19 Febbraio 2019 - 11:30

La sua realizzazione permetterebbe di alleggerire in misura evidente il traffico veicolare della zona nord che si riversa quotidianamente sulla Panoramica giungendo sul viale Annunziata, dove all’altezza della rotatoria Fortino si registrano nelle ore di punta lunghissime code ed intasamenti”. A dichiararlo è l’esponente di Sicilia Futura nella V Circoscrizione, Franco Laimo, con riferimento a quella strada che se realizzata attraverserebbe la contrada Citola, consentendo così di alleggerire il traffico veicolare che si riversa quotidianamente sulla via Panoramica dello Stretto per recarsi agli svincoli di Giostra/Annunziata. Si tratta di un’opera fondamentale per la per la collettività”, aggiunge poi il consigliere circoscrizionale.

Come si vede dalla mappa, si tratta fondamentalmente di concludere un’opera già parzialmente realizzata, che vedrebbe l’estensione del tratto stradale lungo il torrente posto nella contrada Citola (linea gialla), consentendo così di veicolare verso di esso parte del traffico proveniente dalla via Panoramica dello Stretto per dirigersi verso gli svincoli di Giostra/Annunziata.

Proprio qualche giorno fa, – prosegue Laimo – nella IV Commissione Ambiente e Territorio da me presieduta si è trattata attentamente la tematica. In particolare, tutti i consiglieri hanno votato favorevolmente alla realizzazione dell’opera ed è stata inviata richiesta di parere tecnico ai dipartimenti di competenza.

Purtroppo, – conclude il consigliere circoscrizionale – ci siamo meravigliati come un’importante opera del genere, sia stata depennata dal Piano Triennale delle opere pubbliche del comune di Messina. La strada già esiste, ed è percorsa dagli appassionati di Mountain Bike, Cross e fuoristrada: occorre dunque solo renderla praticabile”.