“La Mafia dei pascoli”, sabato la presentazione a Messina

Sabato 16 febbraio alle ore 10.30 al Teatro Vittorio Emanuele si terrĂ  la presentazione del libro di Nuccio Anselmo e Giuseppe Antoci dal titolo “La mafia dei pascoli. La grande truffa all’Europa e l’attentato al Presidente del Parco dei Nebrodi”, edito da Rubbettino, con prefazione di Gian Antonio Stella.

All’incontro, che sarà moderato dal giornalista Francesco Musolino, oltre ai due autori parteciperanno: Gaetano Silvestri, Presidente Emerito della Corte Costituzionale; Maria Carmela Librizzi, Prefetto di Messina; Mario Finocchiaro,Questore di Messina; Lino Morgante, Direttore Editoriale della SES-Società Editrice Sud; Alessandro Notarstefano, Direttore Responsabile della “Gazzetta del Sud”; Maria Militello, Presidente della Giunta Anm di Messina; Florindo Rubbettino,Editore. Ninni Bruschetta leggerà alcuni brani dellibro. L’evento è curato dalla libreria “La Gilda dei Narratori – Ubik Messina”.

La prima presentazione nazionale si è tenuta a Roma il 6 febbraio scorso al Tempio di Adriano. Di altissimo profilo istituzionale il parterre dei relatori che ha visto la presenza del Procuratore Nazionale Antimafia Federico Cafiero De Raho e del Capo della Polizia, Prefetto Franco Gabrielli. Alla serata, moderata dal giornalista Andrea Montanari della Rai, hanno partecipato, oltre a tantissime autorità, anche Tina Montinaro, vedova di uno degli uomini della scorta di Giovanni Falcone, e il figlio Giovanni che ha letto, insieme all’attrice Annalisa Insardà, alcuni brani del libro.

Condividi