"La Mafia dei pascoli", sabato la presentazione a Messina

Redazione

"La Mafia dei pascoli", sabato la presentazione a Messina

martedì 12 Febbraio 2019 - 10:20

Sabato 16 febbraio alle ore 10.30 al Teatro Vittorio Emanuele si terrà la presentazione del libro di Nuccio Anselmo Giuseppe Antoci dal titolo “La mafia dei pascoli. La grande truffa all’Europa e l’attentato al Presidente del Parco dei Nebrodi”, edito da Rubbettino, con prefazione di Gian Antonio Stella.

All’incontro, che sarà moderato dal giornalista Francesco Musolino, oltre ai due autori parteciperanno: Gaetano Silvestri, Presidente Emerito della Corte Costituzionale; Maria Carmela Librizzi, Prefetto di Messina; Mario Finocchiaro,Questore di Messina; Lino Morgante, Direttore Editoriale della SES-Società Editrice Sud; Alessandro Notarstefano, Direttore Responsabile della “Gazzetta del Sud”; Maria Militello, Presidente della Giunta Anm di Messina; Florindo Rubbettino,Editore. Ninni Bruschetta leggerà alcuni brani dellibro. L’evento è curato dalla libreria “La Gilda dei Narratori – Ubik Messina”.

La prima presentazione nazionale si è tenuta a Roma il 6 febbraio scorso al Tempio di Adriano. Di altissimo profilo istituzionale il parterre dei relatori che ha visto la presenza del Procuratore Nazionale Antimafia Federico Cafiero De Raho e del Capo della Polizia, Prefetto Franco Gabrielli. Alla serata, moderata dal giornalista Andrea Montanari della Rai, hanno partecipato, oltre a tantissime autorità, anche Tina Montinaro, vedova di uno degli uomini della scorta di Giovanni Falcone, e il figlio Giovanni che ha letto, insieme all’attrice Annalisa Insardà, alcuni brani del libro.