Scende la pioggia, città allagata. Problemi alla V Circoscrizione

redme

Scende la pioggia, città allagata. Problemi alla V Circoscrizione

redme |
giovedì 31 Gennaio 2019 - 09:59

Solite piogge, soliti problemi. Le piogge torrenziali di questa notte hanno allagato la V Circoscrizione, tantissimi disagi per i cittadini ed i titolari delle attività commerciali che si sono ritrovati a fronteggiare l’ennesima emergenza. A segnalarlo è il consigliere della quinta municipalità Franco Laimo.

Il rappresentante del civico consesso evidenzia molteplici criticità sul viale della Libertà, dove l’acqua è entrata dentro i negozi, via del Fante, SS Annunziata, via Nuova Panoramica, Litoranea (villaggio Paradiso e Salita Fosse, Catena e Findelle e Canali) e viale Regina Elena. Le cause sempre le solite: griglie occluse e tombini saltati per la pressione delle acque nere.
La linea tranviaria è ad esempio un vero e proprio pantano ed a ridosso degli imbarcaderi, i pendolari non riescono neppure ad attraversare la strada per raggiungere la destinazione.
Secondo Laimo il rischio è adesso che le colline si possano trasformare in vere e proprie trappole, a causa di possibili frane, specie a Portella e Scala Ritiro.
Anche in via La Farina si sono registrati i consueti allagamenti con i commercianti costretti a liberare i tombini intasati da cartacce e foglie.
Intanto s’è allentata la morsa del gelo che questa notte ha colpito la città di Messina. Un’abbondante grandinata, alle prime luci dell’alba, ha imbiancato soprattutto le zone collinari della città. Qualche disagio s’è registrato sulla A-20, in corrispondenza della galleria Telegrafo, dove la strada in mattinata era completamente ricoperta della grandine.