"Onde Sonore": oltre 2000 gli ingressi. Presentate iniziative per il Carnevale

Paolo Mustica

"Onde Sonore": oltre 2000 gli ingressi. Presentate iniziative per il Carnevale

mercoledì 23 Gennaio 2019 - 14:45

Oltre 2000 gli ingressi registrati, incassando complessivamente 3500 euro. Si è chiuso con questo bilancio la quarta edizione di “Onde Sonore”, la manifestazione musicale organizzata dal Gruppo Caronte&Tourist in occasione delle festività natalizie, riscuotendo dunque un grande successo tra i passeggeri a bordo della nuova ammiraglia “Elio”: “Addirittura vi sono state persone che, una volta salite a bordo con le loro auto, non avevano più intenzione di lasciare la nave ammiraglia perché volevano continuare ad assistere agli spettacoli”, ha dichiarato a tal proposito il direttore artistico di “Onde Sonore”, Max Garrubba, nell’ambito della conferenza stampa di presentazione dei risultati conseguiti che si è tenuta questa mattina presso il Palacultura di Messina.

Presenti all’incontro, oltre che Max Garrubba, anche il manager delle risorse umane e la responsabile servizio Clienti e Marketing di Caronte&Tourist, rispettivamente Tiziano Minuti e Piera Calderone.

Come consueto, Caronte&Tourist ha deciso di destinare il doppio degli incassi di “Onde Sonore” a favore di società che hanno finalità benefiche: “La manifestazione – ha affermato Minuti – ha altresì delle finalità benefiche: infatti, abbiamo destinato 7000 euro a beneficio del comitato nazionale “Liberi dalla Meningite””. Inoltre, anche quest’anno lo sponsor etico di “Onde Sonore” è stato “Posto Occupato”, l’iniziativa volta a sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema relativo alla violenza di genere.

L’incontro di oggi non è stato però soltanto un momento per presentare ai giornalisti presenti il bilancio finale di “Onde Sonore”, ma anche di mostrare quali saranno le prossime iniziative che saranno intraprese dalla società di navigazione. In particolare, in occasione del Carnevale si terranno due manifestazioni: la prima domenica 3 marzo, durante la quale si terrà una festa in maschera; la seconda lunedì 4 marzo, durante la quale si esibiranno due band: “Il tema scelto sarà “4 marzo 1943”, ha spiegato Garrubba – che è il giorno in cui suoneranno i due gruppi, nonché la data di nascita di Lucio Dalla. In particolare, ad esibirsi saranno una band cubano-calabrese e un gruppo catanese”.

Anche in questo caso il Gruppo Caronte&Tourist si è impegnato a destinare il doppio dei proventi delle manifestazioni per fini benefici: a goderne in questo caso sarà l’associazione “Il Bucaneve”, che da anni svolge attività di sostegno alle famiglie durante il periodo di permanenza dei propri bambini ricoverati negli ospedali e offre ospitalità gratuita a quelle famiglie che non possono sostenere le spese di permanenza a Messina.