Furto aggravato, due giovani messinesi arrestati a Gualtieri Sicaminò

redme

Furto aggravato, due giovani messinesi arrestati a Gualtieri Sicaminò

redme |
giovedì 17 Gennaio 2019 - 21:43

I carabinieri delle Stazione di Fondachello Valdina e Spadafora hanno arrestato D.B.F., 27enne e M.A.,19enne ,già noti alle forze dell’ordine, ritenuti responsabili dei reati di furto aggravato in concorso, resistenza a un P.U. e lesioni personali.
Nel corso di un servizio notturno di controllo del territorio,sulla via nazionale di Torregrotta, i militari hanno notato una moto ape, con a bordo due giovani, che, alla vista dell’auto di servizio, tentava di invertire il senso di marcia.
I carabinieri hanno intimato l’Alt al veicolo che, però, non ha arrestato la marcia speronando l’autopattuglia. I due occupanti hanno abbandonato la motoape e si sono dati alla fuga a piedi ma sono stati inseguiti e bloccati dai militari che, nel frattempo, erano stati raggiunti da un’altra pattuglia di rinforzo.
Gli accertamenti svolti hanno permesso di stabilire che la moto ape su cui viaggiavano i due arrestati era stata rubata poco prima a Gualtieri Sicaminò, utilizzando uno “spadino” per forzarne le serrature.