Pd in piazza: "Il Governo sta dimostrando debolezza e incoerenza"

redme

Pd in piazza: "Il Governo sta dimostrando debolezza e incoerenza"

redme |
sabato 12 Gennaio 2019 - 21:41

“Oggi la notizia è che dopo aver detto che tagliavano i fondi all’editoria Di Maio paga Radio Padania, la radio che ha reso famoso Salvini perché da quelle frequenze insultava i meridionali ‘terroni’. Un governo che sta dimostrando la sua debolezza, la sua incoerenza e che lentamente finira’ la sua spinta produttiva”. L’ha detto Davide Faraone, segretario regionale del Pd, attaccando il governo gialloverde nel giorno in cui i dem chiamano i siciliani ad una mobilitazione straordinaria.
Nei nove capoluoghi siciliani i democratici si ritrovano a Palermo in via Magliocco, a Catania in piazza Stesicoro, a Messina in piazza Cairoli, a Trapani in piazza Saturno, a Caltanissetta in piazza Falcone, a Siracusa in largo XXV Luglio, a Ragusa al Mercato, a Enna in piazza Vittorio Emanuele e ad Enna (bassa) in piazza Antonello da Messina. I banchetti e i gazebo sono presenti in altre 100 piazze siciliane.
“Iniziamo con le nostre manifestazioni in piazza, siamo stati in piazza Pretoria con il sindaco Orlando a protestare contro il decreto Salvini, siamo stati a Bagheria quando i grillini hanno promosso la sanatoria dell’albergo che hanno acquistato per fare affari, saremo domani a Troina a sostegno del sindaco Fabio Venezia minacciato dalla mafia, saremo sempre piu’ un partito di strada che stara’ nelle piazze e incontrera’ i cittadini”.