Detenuto si toglie la vita nel carcere di Gazzi

redme

Detenuto si toglie la vita nel carcere di Gazzi

redme |
domenica 23 Dicembre 2018 - 11:14

Si è tolto la vita impiccandosi nella cella del carcere di Gazzi Rosario Primo Mantino, 43 anni, di Vibo Marina, imputato nel processo nato dall’operazione antimafia “Outset” della Dda di Catanzaro scattata lo scorso anno dopo il pentimento di Andrea Mantella, fra i principali collaboratori di giustizia vibonesi.
Nei confronti di Mantino, la Dda di Catanzaro nel novembre scorso aveva avanzato la condanna all’ergastolo per l’omicidio di Giuseppe Pugliese Carchedi ed il ferimento di Francesco Macri’. Fatti di sangue avvenuti nel 2006. Mantino era stato condannato anche a 4 anni e 2 mesi per una tentata estorsione, aggravata dalle finalita’ mafiose, ai danni di alcuni pescatori di Vibo Marina.
Sulle cause che hanno portato al suicidio, la Procura di Messina ha aperto un’inchiesta per accertare eventuali responsabilità, specie dopo che una perizia psichiatrica disposta dal Gip distrettuale di Catanzaro aveva concluso che Mantino poteva partecipare scientemente ai processi che lo riguardavano.